Era Importante partecipare…

a cento anni dalla morte del Maggiore del genio M.O.V.M. Mario Fiore

Sono Tanti gli Eroi della grande guerra e tanti sono gli Eroi che in questi ultimi cento anni ci hanno insegnato che esistono dei beni superiori alla propria stessa vita, come la libertà, l’amore per la propria Patria ed il bene comune. 

A questi Eroi del passato e del presente va il nostro continuo e commosso ringraziamento di aiutarci a capire come vivere il nostro futuro e il futuro dei nostri figli.

Ad uno di questi Nobili Eroi, Maggiore del genio Mario FIORE, in occasione dei cento anni dalla Grande Guerra, abbiamo dedicato gli ultimi raduni organizzati dalla nostra Sezione a Motta di Livenza ed a questo Eroe  è stata, di recente, dedicata la Caserma sede  del Multinational CIMIC Group a Motta di Livenza.

Oggi, 17 giugno 2018, ricorrono cento anni dalla sua morte  ed a Camalò di Povegliano (TV), dove le spoglie del Maggiore genio M.O.V.M. Mario FIORE riposano in una tomba monumentale, si è tenuta la cerimonia commemorativa organizzata dall’ANGET.

La significativa cerimonia, organizzata dalla locale Sezione ANGET e dalle Autorità Locali, è stata impreziosita dalla partecipazione del Presidente ANGET Nazionale, da una rappresentanza del Multinational CIMIC Group e dalle numerose Sezioni della Delegazione ANGET Veneto intervenuti in tanti con labari e bandiere.

Noi………. non potevamo non esserci, con questa importante partecipazione abbiamo festeggiato quest’anno la nostra festa dell’arma del Genio.

grazie  a Damiano, Carlofelice, Adriano, Amedeo  ed un sentito, doveroso e particolare  ringraziamento al nostro alfiere Renato, sempre presente a tutte le partecipazioni della nostra Sezione.   

 

2 pensieri su “Era Importante partecipare…

  1. Ciao Piero, contento di sentirti. La prossima volta ti informerò senz’altro e mi farebbe molto piacere rivederti un abbraccio Santi Donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *